È laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma LUISS Guido Carli con voto 110 e lode e menzione speciale, dove ha anche conseguito un Master in Diritto Tributario.
È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma ed è iscritto al Registro dei Revisori Legali.
Ha maturato una significativa esperienza nel settore del diritto tributario e societario, estesa ai profili comunitari ed internazionali, e si occupa di operazioni societarie straordinarie (M&A, fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti, trasferimenti di aziende).
Svolge attività di rappresentanza, difesa e assistenza tecnica processuale dinanzi le Commissioni tributarie provinciali e regionali, con attività di contraddittorio pre-contenzioso presso gli uffici dell’Amministrazione Finanziaria.
Svolge attività di consulente tecnico di parte in procedimenti penali inerenti reati fallimentari e tributari.
È stato membro di collegi sindacali e si è occupato di controllo legale dei conti in società di primaria importanza operanti nei settori immobiliare, commerciale e dei servizi.
È stato docente al Master di II livello diretto dal Prof. R. Lupi “Introduzione al diritto tributario professionale” – Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed è stato relatore in numerosi convegni (ODCEC, IPSOA etc.).
È autore di numerose pubblicazioni in materia di imposte dirette ed indirette, edite da “Il Sole 24 Ore”, “Italia Oggi”, “Il fisco”, “Corriere Tributario”, “Dialoghi di diritto tributario”, “Fondazione dottori Commercialisti”.
e-IUS assiste gruppi multinazionali industriali italiani ed esteri, in ambito sia domestico che internazionale, e attraverso la ricerca di soluzioni innovative accompagna il cliente nell’evoluzione della propria struttura giuridica e fiscale in coerenza con il proprio business.
© 2021 e-IUS – Sede Legale: Via dei Redentoristi 9, 00186 Roma – P.IVA06760100963 – Privacy Policy – Cookie Policy