Focus Team

Progettazione e fundraising

Lo studio e-IUS ha maturato negli anni una significativa esperienza nell’assistenza delle realtà non profit e in particolare degli Enti di Terzo Settore.

Nel tempo si è sempre più consolidata una rete di professionisti con importante esperienza gestionale di fondazioni ed enti non profit. Tali professionisti, alcuni con ruoli apicali in enti non profit, hanno riconosciute esperienze in attività di grant-making e gestione di selezione ex ante, monitoraggio in itinere e valutazione ex post di progetti complessi, gestione del patrimonio e investimenti finanziari, progettazione e finanziamento tramite bandi, redazione di bilanci sociali, start up management & change management, formazione, corporate & philanthropy fundraising e individual giving. L’ambizione di e-IUS è di non limitarsi ad assistere direttamente il mondo del non profit, creando anche occasioni per momenti di scambio e confronto tra le organizzazioni di terzo settore che possano nel tempo permettere un apprendimento peer-to-peer, eventualmente anche tramite pratiche apposite (es. job shadowing).

Lo studio ha inoltre nel tempo assistito numerose realtà corporate nella concettualizzazione e poi nella costituzione e avvio di una propria realtà filantropico, all’interno delle politiche di sostenibilità definite con l’impresa.

Le ultime pubblicazioni

SEPIO G., PETTINACCI J.
CONCORSI A PREMI, GLI ENTI DEL TERZO SETTORE IN CORSA TRA I BENEFICIARI. IL SOLE 24 ORE DEL 29 MARZO 2023
SEPIO G., SANTACROCE B.
NELLE ASSOCIAZIONI NON PROFIT IVA SUI CORRISPETTIVI SPECIFICI DA RIVEDERE. IL SOLE 24 ORE 28 MARZO 2023
SEPIO G.
DEVE ESSERE RIALLINEATA LA CLASSIFICAZIONE PER LE ATTIVITÀ ESENTI. IL SOLE 24 ORE DEL 28 MARZO 2023
SEPIO G., IOANNONE I.
Terzo settore. Il fisco agevola il passaggio tra commerciale e non commerciale. I focus del Sole 24 Ore 23 marzo 2023.
SBARAGLIA G., SEPIO G.
Welfare aziendale. Premiati i benefit con valore ambientale, sanitario e sociale. I focus del Sole 24 Ore 23 marzo 2023.
SEPIO G.
Redditi di lavoro dipendente, fondiari e diversi: come cambierà l’imposizione. Speciali IPSOA Quotidiano del 22 marzo 2023