Department

Tax Consulting

e-IUS forte della esperienza maturata dai propri professionisti ha creato un dipartimento dedicato alla consulenza tributaria, per offrire in ogni settore del diritto tributario un’assistenza a misura a dei contribuenti siano essi persone giuridiche, persone fisiche, enti pubblici e privati.

e-IUS è, in particolare, impegnato nell’assistenza a gruppi di imprese, a società residenti, a stabili organizzazioni italiane di società estere e affianca i clienti nelle scelte strategiche e riorganizzative, ivi inclusa la consulenza e l’assistenza nell’accesso alle agevolazioni fiscali. Lo Studio assiste altresì i clienti nell’attività ordinaria di gestione dell’impresa.

e-IUS assiste anche le persone fisiche, affiancandole per l’ottimizzazione della fiscalità e soluzioni legate alla gestione e al trasferimento dei patrimoni, sia in ambito nazionale che internazionale.

I professionisti di e-IUS sono un punto di riferimento per la fiscalità degli enti pubblici e privati; il dipartimento offre quindi una consulenza mirata alle problematiche che tali soggetti devono affrontare in ambito tributario.

e-IUS si occupa altresì della prevenzione di specifici rischi in materia tributaria, ivi inclusa l’assistenza agli strumenti di cooperative compliance.

e-IUS, per la consolidata tradizione nei rapporti con le istituzioni, affianca infine il cliente nel dialogo con l’Amministrazione finanziaria, anche per la presentazione di istanze di interpello e consulenze giuridiche.

Le ultime pubblicazioni

SEPIO G., IOANNONE I., GARONE M.
Enti di natura non commerciale esenti Ires per i redditi immobiliari, Il Sole 24 Ore del 01 Dicembre 2022
SEPIO G., IOANNONE I., GARONE M.
Immobili in comodato d’uso mediato: resta il beneficio Imu, Il Sole 24 Ore del 01 Dicembre 2022
SBARAGLIA G.
Una manovra vicina al lavoro, in Italia Oggi del 30 Novembre 2022
SEPIO G., IOANNONE I.
ETS, le risorse per le attività di carattere locale il Ministero del Lavoro ripartisce oltre 66 milioni per gli anni 2022-2024, Il Sole 24 Ore del 29 Novembre 2022
SEPIO G., MANCINO A.
Lavoro sportivo, definite retribuzioni e tariffe dei premi assicurativi le regole fissate dal decreto Lavoro-MEF applicabili dal 1° Gennaio 2023 rischio slittamento se verrà accolta la proroga chiesta dal mondo dello sport, Il sole 24 Ore del 29 Novembre 2022
SEPIO G., IOANNONE I.
Ets, non va modificata la destinazione d’uso per i locali dell’attività, Il sole 24 Ore del 24 Novembre 2022