Department

Tax Consulting

e-IUS forte della esperienza maturata dai propri professionisti ha creato un dipartimento dedicato alla consulenza tributaria, per offrire in ogni settore del diritto tributario un’assistenza a misura a dei contribuenti siano essi persone giuridiche, persone fisiche, enti pubblici e privati.

e-IUS è, in particolare, impegnato nell’assistenza a gruppi di imprese, a società residenti, a stabili organizzazioni italiane di società estere e affianca i clienti nelle scelte strategiche e riorganizzative, ivi inclusa la consulenza e l’assistenza nell’accesso alle agevolazioni fiscali. Lo Studio assiste altresì i clienti nell’attività ordinaria di gestione dell’impresa.

e-IUS assiste anche le persone fisiche, affiancandole per l’ottimizzazione della fiscalità e soluzioni legate alla gestione e al trasferimento dei patrimoni, sia in ambito nazionale che internazionale.

I professionisti di e-IUS sono un punto di riferimento per la fiscalità degli enti pubblici e privati; il dipartimento offre quindi una consulenza mirata alle problematiche che tali soggetti devono affrontare in ambito tributario.

e-IUS si occupa altresì della prevenzione di specifici rischi in materia tributaria, ivi inclusa l’assistenza agli strumenti di cooperative compliance.

e-IUS, per la consolidata tradizione nei rapporti con le istituzioni, affianca infine il cliente nel dialogo con l’Amministrazione finanziaria, anche per la presentazione di istanze di interpello e consulenze giuridiche.

Le ultime pubblicazioni

SBARAGLIA G., SEPIO G.
Il welfare aziendale raddoppia e include anche le bollette, Il Sole 24 Ore Venerdì 5 Agosto 2022
SEPIO G., PETTINACCI J.
Quando la ricerca è di interesse sociale, Il Sole 24 Ore Venerdì 5 Agosto 2022
SEPIO G., GARONE M., PETTINACCI J.
Modifiche statutarie con quorum alleggerito fino al 31 dicembre, Il Sole 24 Ore Giovedì 4 Agosto 2022
SEPIO G., GARONE M., PETTINACCI J.
Ets, registro in misura fissa per i contratti con la Pa, Il Sole 24 Ore Giovedì 4 Agosto 2022
SEPIO G., PETTINACCI J.
Cambia l’esenzione Ires nel Terzo settore, Il Sole 24 Ore Mercoledì 3 Agosto 2022
SEPIO G., PETTINACCI J.
Sport dilettanti, in arrivo 53 milioni, Il Sole 24 Ore Martedì 2 Agosto 2022