Department

Tax Consulting

e-IUS forte della esperienza maturata dai propri professionisti ha creato un dipartimento dedicato alla consulenza tributaria, per offrire in ogni settore del diritto tributario un’assistenza a misura a dei contribuenti siano essi persone giuridiche, persone fisiche, enti pubblici e privati.

e-IUS è, in particolare, impegnato nell’assistenza a gruppi di imprese, a società residenti, a stabili organizzazioni italiane di società estere e affianca i clienti nelle scelte strategiche e riorganizzative, ivi inclusa la consulenza e l’assistenza nell’accesso alle agevolazioni fiscali. Lo Studio assiste altresì i clienti nell’attività ordinaria di gestione dell’impresa.

e-IUS assiste anche le persone fisiche, affiancandole per l’ottimizzazione della fiscalità e soluzioni legate alla gestione e al trasferimento dei patrimoni, sia in ambito nazionale che internazionale.

I professionisti di e-IUS sono un punto di riferimento per la fiscalità degli enti pubblici e privati; il dipartimento offre quindi una consulenza mirata alle problematiche che tali soggetti devono affrontare in ambito tributario.

e-IUS si occupa altresì della prevenzione di specifici rischi in materia tributaria, ivi inclusa l’assistenza agli strumenti di cooperative compliance.

e-IUS, per la consolidata tradizione nei rapporti con le istituzioni, affianca infine il cliente nel dialogo con l’Amministrazione finanziaria, anche per la presentazione di istanze di interpello e consulenze giuridiche.

Le ultime pubblicazioni

SEPIO G.
Redditi di lavoro dipendente, fondiari e diversi: come cambierà l’imposizione. Speciali IPSOA Quotidiano del 22 marzo 2023
SEPIO G., GARONE M.
Da ente profit a non commerciale con regime speciale. Il Sole 24 Ore del 11 marzo 2023
SEPIO G.
La riforma dell’Ires scommette sul regime della doppia aliquota. Il Sole 24 Ore del 11 marzo 2023
SEPIO G., IOANNONE I.
C’è un Fisco buono che incentiva l’economia sostenibile e circolare. Il Sole 24 Ore del 09 marzo 2023
SEPIO G., IOANNONE I.
I Comuni scontano la Tari a chi dona beni alimentari. Il Sole 24 Ore del 09 marzo 2023
SEPIO G., PETTINACCI J.
FONDAZIONI DI ORIGINE BANCARIA, SCATTA IL CREDITO D’IMPOSTA AL 75% PER LE FUSIONI. Il Sole 24 Ore del 08 marzo 2023