Department

Economia Sociale

I professionisti di e-IUS hanno anticipato l’esigenza, emersa con forza negli ultimi anni, di promuovere la transizione del sistema economico verso un modello “circolare”, ovvero un modello pensato per ridurre gli sprechi, conservando quanto più possibile il valore dei materiali e delle risorse in ciascuna fase del ciclo produttivo.

e-IUS, pone particolare attenzione alla cosiddetta Corporate Social Responsability (CSR), che consiste nell’adottare politiche aziendali che armonizzano gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio di riferimento, in un’ottica di sostenibilità e nell’intento di preservare il patrimonio ambientale, sociale e umano per le generazioni attuali e future.

e-IUS si impegna a favorire l’Economia Sociale e la sostenibilità sociale, con iniziative volte a promuovere la donazione delle eccedenze e il loro utilizzo a fini di solidarietà sociale nell’ambito del Terzo settore.

Le ultime pubblicazioni

PETTINACCI J., SEPIO G.
EROGAZIONI LIBERALI, ENTRO IL 4 APRILE I DATI PER LA PRECOMPILATA PER TUTTI GLI ISCRITTI AL RUNTS. NORME E TRIBUTI PLUS DEL 06 MARZO 2024
MANCINO A., SEPIO G., PETTINACCI J.
PER OGNI SPORT INDIVIDUATE MANSIONI LAVORATIVE AD HOC. IL SOLE 24 ORE DEL 29 FEBBRAIO 2024
GRO D., SEPIO G.
SSN, SALE A 2MILA EURO L’ISCRIZIONE DEGLI EXTRA UE. IL SOLE 24 ORE DEL 28 FEBBRAIO 2024
SEPIO G., DE CASTRO D.
ENTI DEL TERZO SETTORE, 110% VINCOLATO ALL’ASSENZA DI COMPENSI PER IL CDA. IL SOLE 24 ORE DEL 22 FEBBRAIO 2024
PETTINACCI J., SEPIO G.
ATLETI, ESENTI DA RITENUTA I PREMI FINO A 300 EURO. IL SOLE 24 ORE DEL 15 FEBBRAIO 2024
SEPIO G., IOANNONE I.
TERZO SETTORE CON ESENZIONE IVA DAL 2025. IL SOLE 24 ORE DEL 14 FEBBRAIO 2024