Department

Corporate

I professionisti di e-IUS hanno maturato una significativa esperienza nell’assistere la proprietà ed il top management nelle scelte strategiche, delineando altresì le politiche di gestione in una generale attività di consulenza di direzione.

e-IUS ha dedicato uno specifico dipartimento che assiste i clienti in occasione di operazioni straordinarie, quali trasferimenti di partecipazioni, aziende e rami d’azienda, fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni e liquidazioni, ristrutturazioni societarie, riorganizzazioni, acquisizioni e joint venture.

e-IUS, inoltre, interviene con attività di due diligence, al fine di fornire una valutazione sull’efficienza strategico-finanziaria e fiscale dell’operazione; si provvede alla negoziazione e alla stesura degli accordi e dei patti parasociali.

Lo studio assiste i clienti nello sviluppo e consolidamento sul mercato, nonché nel processo di internazionalizzazione delle attività.

Infine, le imprese coinvolte nella crisi sono assistite ai fini della più adeguata valutazione delle situazioni di insolvenza e delle operazioni di risanamento e ristrutturazione aziendale. La consulenza nelle procedure, anche concorsuali, intende favorire il superamento delle situazioni di crisi attraverso l’accesso ad accordi di ristrutturazione dei debiti, transazione fiscale e piani di risanamento.

Le ultime pubblicazioni

SEPIO G., PETTINACCI J.
CONCORSI A PREMI, GLI ENTI DEL TERZO SETTORE IN CORSA TRA I BENEFICIARI. IL SOLE 24 ORE DEL 29 MARZO 2023
SEPIO G., SANTACROCE B.
NELLE ASSOCIAZIONI NON PROFIT IVA SUI CORRISPETTIVI SPECIFICI DA RIVEDERE. IL SOLE 24 ORE 28 MARZO 2023
SEPIO G.
DEVE ESSERE RIALLINEATA LA CLASSIFICAZIONE PER LE ATTIVITÀ ESENTI. IL SOLE 24 ORE DEL 28 MARZO 2023
SEPIO G., IOANNONE I.
Terzo settore. Il fisco agevola il passaggio tra commerciale e non commerciale. I focus del Sole 24 Ore 23 marzo 2023.
SBARAGLIA G., SEPIO G.
Welfare aziendale. Premiati i benefit con valore ambientale, sanitario e sociale. I focus del Sole 24 Ore 23 marzo 2023.
SEPIO G.
Redditi di lavoro dipendente, fondiari e diversi: come cambierà l’imposizione. Speciali IPSOA Quotidiano del 22 marzo 2023