Department

Corporate

I professionisti di e-IUS hanno maturato una significativa esperienza nell’assistere la proprietà ed il top management nelle scelte strategiche, delineando altresì le politiche di gestione in una generale attività di consulenza di direzione.

e-IUS ha dedicato uno specifico dipartimento che assiste i clienti in occasione di operazioni straordinarie, quali trasferimenti di partecipazioni, aziende e rami d’azienda, fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni e liquidazioni, ristrutturazioni societarie, riorganizzazioni, acquisizioni e joint venture.

e-IUS, inoltre, interviene con attività di due diligence, al fine di fornire una valutazione sull’efficienza strategico-finanziaria e fiscale dell’operazione; si provvede alla negoziazione e alla stesura degli accordi e dei patti parasociali.

Lo studio assiste i clienti nello sviluppo e consolidamento sul mercato, nonché nel processo di internazionalizzazione delle attività.

Infine, le imprese coinvolte nella crisi sono assistite ai fini della più adeguata valutazione delle situazioni di insolvenza e delle operazioni di risanamento e ristrutturazione aziendale. La consulenza nelle procedure, anche concorsuali, intende favorire il superamento delle situazioni di crisi attraverso l’accesso ad accordi di ristrutturazione dei debiti, transazione fiscale e piani di risanamento.

Le ultime pubblicazioni

SBARAGLIA G., SEPIO G.
Il welfare aziendale raddoppia e include anche le bollette, Il Sole 24 Ore Venerdì 5 Agosto 2022
SEPIO G., PETTINACCI J.
Quando la ricerca è di interesse sociale, Il Sole 24 Ore Venerdì 5 Agosto 2022
SEPIO G., GARONE M., PETTINACCI J.
Modifiche statutarie con quorum alleggerito fino al 31 dicembre, Il Sole 24 Ore Giovedì 4 Agosto 2022
SEPIO G., GARONE M., PETTINACCI J.
Ets, registro in misura fissa per i contratti con la Pa, Il Sole 24 Ore Giovedì 4 Agosto 2022
SEPIO G., PETTINACCI J.
Cambia l’esenzione Ires nel Terzo settore, Il Sole 24 Ore Mercoledì 3 Agosto 2022
SEPIO G., PETTINACCI J.
Sport dilettanti, in arrivo 53 milioni, Il Sole 24 Ore Martedì 2 Agosto 2022